cooky

Portala in ufficio senza paura!


La sedia ergonomica è uno di quegli accessori che dovrebbe entrare nell'uso comune della popolazione in quanto grande innovazione davvero in grado di preservare la salute. La vita sedentaria, l'uso del computer e lo stare seduti, spesso in maniera scorretta, determina delle alterazioni nella spina dorsale che, nel tempo, possono provocare seri danni.

Purtroppo, le sedute ergonomiche, sono spesso molto differenti rispetto alle sedute tradizionali: l'occhio non è abituato e una sedia ergonomica risulta estranea in un contesto di consueta normalità. Il vero problema è che la normalità delle sedie classiche è figlia di nessuna attenzione per la salute e di totale concentrazione verso la sola praticità. I tempi ora sono cambiati ma non le menti della massa. Portare in ufficio la propria sedia ergonomica significa volersi bene, a dispetto della tradizione.

Inoltre, un appunto per gli imprenditori. Un ambiente di lavoro accogliente e futurista, che pone un'attenzione particolare alla salute dei dipendenti, può essere determinante per il morale dei collaboratori, che si sentiranno valorizzati, stimati e preservati. Ne gioverà la produttività interna. Inoltre, i clienti che visitano l'azienda, apprezzeranno maggiormente l'investimento dell'imprenditore che si prende cura del proprio business. 

I budget richiesti per modernizzare un ufficio non sono elevati: è sufficiente ridipingere qualche parete, aggiungere un divanetto multicolore, delle sedie ergonomiche di design funzionali all'ambiente. Poche modifiche avranno un effetto dirompente.

1 commento:

  1. Ottimo Articolo, davvero interessante :)
    Noi gestiamo la pagina facebook delle sedute Variér (http://www.facebook.com/varieritalia) e i tuoi articoli sono degli ottimi spunti!

    RispondiElimina

Tutte le Sedie, Sgabelli e Poltrone Ergonomici per evitare il Mal di Schiena

Tante proposte tutte da scoprire con i nuovi modelli