cooky

Quale Sedia Ergonomica da Ufficio scegliere?

La Sedia Ergonomica da Ufficio dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche di base:

Altezza Regolabile - L’altezza del sedile della sedia ergonomica da ufficio deve essere facilmente regolabile. Una leva di regolazione pneumatica è il sistema più utilizzato per lo scopo. L'altezza del sedile generalmente va da circa 40 fino a 55 centimetri da terra: tali misure dovrebbero essere idonee alla seduta ergonomica della maggior parte delle persone. Questo permette all'utente di avere i propri piedi sul pavimento, con le cosce e le braccia orizzontali, parallele alla scrivania.

Larghezza della seduta e profondità - La sede di seduta dovrebbe avere larghezza e profondità sufficiente a sostenere comodamente qualsiasi utente. Di solito 43-50 cm di larghezza è la seduta normale. La profondità, misurata dall’estremità anteriore a quella posteriore del sedile, deve essere sufficiente in modo che l'utente possa sedersi con la sua schiena contro lo schienale della sedia ergonomica lasciando circa da 5 a 10 centimetri tra la parte posteriore delle ginocchia e la sede della sedia. In avanti o indietro l'inclinazione del sedile dovrebbe essere regolabile.

Supporto lombare - Per una Sedia Ergonomica il sostegno della parte inferiore della schiena è molto importante. Una sedia ergonomica deve avere una regolazione lombare, sia in altezza sia in profondità, in modo che ogni utente possa ottenere la misura adeguata a sostenere la curva della spina dorsale nella zona lombare .


Schienale - Lo schienale di una sedia ergonomica da ufficio dovrebbe essere di 30-48 centimetri. Se lo schienale è separato dalla sede, deve essere regolabile in altezza e inclinazione. Lo schienale dovrebbe essere in grado di sostenere la curva naturale della colonna vertebrale. Se la sedia da ufficio ha il sedile e lo schienale come un unico pezzo, lo schienale deve essere regolabile in avanti e indietro, con un meccanismo di bloccaggio per garantire di non andare troppo indietro, una volta che l'utente ha determinato la giusta angolatura.

Materiale - Il materiale della sedia ergonomica dovrebbe essere sufficientemente comodo per una seduta ideale mantenuta per lunghi periodi di tempo. Avere un tessuto traspirante è preferibile ad una superficie più dura.

Braccioli - I braccioli della Sedia da ufficio dovrebbero essere regolabili e consentire alle braccia di riposare comodamente mantenendo le spalle rilassate. I gomiti e avambracci dovrebbero poggiare leggermente, e l'avambraccio non dovrebbe essere sul bracciolo durante la digitazione.

Sedia Girevole - Qualsiasi sedia tradizionale o ergonomica dovrebbe ruotare facilmente in modo che l'utente possa raggiungere diverse zone del suo ufficio senza sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le Sedie, Sgabelli e Poltrone Ergonomici per evitare il Mal di Schiena

Tante proposte tutte da scoprire con i nuovi modelli